[A-DX] 2Dx and 1 DX recording

Roger
Fr Okt 4 21:52:34 CEST 2019

Am 04.10.2019 um 19:45 schrieb Zacharias Liangas via Groups.Io:

> RAI has a test program in two at last freqs as found on 657 and 909
> kHz on 2030z same day
>
> https://www.dropbox.com/s/orr5nt8dk3p2owz/657%20RAI%202030%202.10.19.wma?dl=0
>
> Its very important if you advise me if you can listen to these audio
> flies! You can aloso PM me

===>
http://portale.italradio.org/index.php?module=News&func=display&sid=4280
"....Le frequenze di 657, 900, 936, 1575 kHz erano la sera del 24 agosto
2019 in linea con l'audiodescrizione iniziata alle 21.05 di N.C.I.S. su
Rai 2. Torino 999 kHz, invece, mandava - in parallelo con la rete FM -
la radiocronaca delle partite di Serie B e dell'anticipo di Serie A
Fiorentina - Napoli."

"The frequencies of 657, 900, 936, 1575 kHz were the evening of August
24, 2019 in line with the audio description that began at 9.05 pm of
N.C.I.S. on Rai 2. Turin 999 kHz, on the other hand, sent - in parallel
with the FM network - the commentary on Serie B matches and the
Fiorentina - Napoli Serie A advance."

==>
http://www.air-radio.it/index.php/2019/08/18/log-onde-lunghe-e-medie-valsecca-bergamo/

  "........Informazioni...non vedenti per audiodescrizione, loop" =>>
657 // 99 // 999 // 1575 kHz
  ".....Information, audio description for blind people, loops"

===>  https://nonciclopedia.miraheze.org/wiki/Rai_Radio_1
"....Nella Grecia antica la direzione artistica era affidata ai filosofi
con ampie rubriche dedicate alla politica, alla scienza ai culti degli
Dei e della Mitologia. Non mancavano sessioni di diretta dai principali
parlamenti locali e spettacoli teatrali. Fu in *Grecia* che fu inventata
l'*audiodescrizione* per i non vedenti: un tizio descriveva le azioni
che prendevano i personaggi in scena. Sotto la direzione di Socrate fece
scalpore il litigio che ebbe quest'ultimo con il conduttore Platone
perché avevano visioni differenti sul ruolo della donna nella società
ellenica. Seguirono fiumi di tavole di pietra scritte da donne incazzate
alla redazione ateniese e Socrate dovette dimettersi....."

;-)

roger